Tricicli

Il triciclo è probabilmente uno tra i giochi più amati dai più piccoli, ed anche tra i primi giocattoli che vengono loro regalati, con enorme felicità di chi lo riceve.

Sì, perché il triciclo per bambini prima e la bicicletta poi, rappresentano in fondo un momento importante nella loro vita, perché li aiutano a gettare le basi della loro indipendenza.

4 oggetto(i)

4 oggetto(i)

In sella ad un triciclo ogni bambino esplora il mondo che lo circonda, muovendosi liberamente e autonomamente nello spazio, ma sempre sotto lo sguardo attento di mamma e papà!

Inoltre il triciclo è anche molto importante per lo sviluppo psico-motorio dei bambini. Non si tratta, infatti, soltanto di un giocattolo con cui divertirsi, ma anche un valido strumento per aiutarli a sviluppare le loro capacità motorie e ad imparare il coordinamento di braccia e gambe.

Simile nella forma ad una normale bicicletta, con manubrio  e pedali, il triciclo è dotato di due ruote posteriori che servono a garantire la sicurezza del bambino. L’equilibrio garantito dalla doppia ruota posteriore, infatti,  permetterà al piccolo di muoversi e spostarsi da solo e ad evitare che possa cadere.

Nella scelta del triciclo da acquistare vanno sempre tenute presenti le esigenze dei più piccoli, perché ogni fascia d’età si adatta ad un particolare tipo di triciclo. Sottoilcavolo offre un’ampia scelta di modelli di triciclo specifici per età e in grado di soddisfare ogni necessità.

Se il triciclo classico e il triciclo elettrico sono particolarmente indicati per i bambini dai 24 mesi in su, che hanno una maggiore dimestichezza col controllo di questi veicoli, nelle prime fasi di crescita di un bambino, invece, bisognerebbe orientarsi verso tricicli con maniglione o a spinta che permettono ai genitori di controllare la direzione del veicolo.

 Questo tipo di triciclo, come il modello Boy & Girl di Rolly Toys, si può utilizzare sia come un passeggino a spinta, senza utilizzare i pedali, sia come un vero e proprio triciclo, quando il bambino avrà imparato a pedalare da solo.

 Per i bambini in tenera età ci sono anche i tricicli bicicletta 2 in 1, come la bicicletta Udeas in legno 2 in 1 Cavalcabile e triciclo.

 Si tratta di tricicli molto stabili, con ruote robuste, sellino regolabile e una struttura sicura, progettati per aiutare  i bambini dai 18 mesi in su a sviluppare le proprie abilità motorie, soprattutto la coordinazione e il bilanciamento.

 Mano a mano che il bambino cresce, si trasformano in una pratica balance bike in sella alla quale divertirsi correndo all’aria aperta.

 Nel catalogo Sottoilcavolo puoi trovare i migliori veicoli a pedali sul mercato e una vasta offerta di modelli di triciclo bimbo e triciclo bimba a prezzi convenienti.

 Scegli quello più adatto alle esigenze del tuo bambino. Lasciati ispirare dai modelli e di colori, senza dimenticare di prestare attenzione alla sicurezza, acquistando anche caschetto e protezioni.

 Fai vivere al tuo bambino ore di gioco spensierate. Acquista subito un triciclo e rendi felice il tuo piccolo ciclista di casa.