Fiocchi nascita

Fiocchi nascita

Sottoilcavolo offre un ampia scelta di fiocchi di nascita, fiocchi di nascita fatti a mano, fiocchi nascita da esterno, fiocchi nascita bimbo e bimba

1-18 di 19

Pagina:
  1. 1
  2. 2

1-18 di 19

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Ecco, ci siamo, ancora poche settimane e diventerai mamma. E qual è la prima cosa da fare appena nasce un bebè? Annunciare il suo arrivo appendendo un fiocco nascita alla porta di casa ovviamente! Un fiocco rosa per la nascita di una bambina o un fiocco azzurro per il bambino. Il fiocco nascita è il simbolo della felicità per l’arrivo di una nuova vita, una tradizione a cui nessuno può rinunciare.

 

Ma da dove arriva questa tradizione dei fiocchi nascita?

 

Da molto lontano: in Oriente tanto tempo fa il fiocco blu rappresentava una specie di amuleto che proteggeva il nascituro da spiriti maligni. Il colore stava ad indicare il profondo legame con le forze divine. In principio questa protezione era un privilegio dei figli maschi, poi col tempo si estese anche alle femmine con un fiocco rosa molto scuro che simboleggiava il ciclo mestruale, ovvero la fertilità. 

Il fiocco era realizzato intrecciando fili di canapa che rappresentavano il legame tra due parti che fondendosi insieme davano la vita a qualcosa di nuovo.

 

Fino agli anni ‘90  usava attaccare alle porte un fiocco nascita semplice,  negli ultimi anni invece la forma è un po cambiata, o proprio stravolta, secondo le mode del momento. Troviamo fiocchi nascita di diverse forme e diversi materiali:

  • Fiocco nascita in stoffa;
  • Fiocco nascita in legno a forma di cicogna;
  • Fiocco nascita a forma mongolfiera;
  • Fiocco nascita in tulle con fiori ricamati;
  • Fiocco di nascita in legno a forma di luna.

Questi sono solo alcuni dei modelli di fiocchi nascita  che puoi trovare in vendita su sottoilcavolo, ce ne sono per tutti i gusti. Lasciati ispirare dalle varie forme e dai materiali di altissima qualità.

 

Ma quando si appende il fiocco di nascita? - Domandano spesso i papà o i parenti.

 

Il fiocco si compra circa al 7° mese, quando è sicuro il sesso del bambino, si appende il giorno della nascita a parto avvenuto e si  lascia almeno per 2 settimane.

 

Se sei una mamma, o un papà, e vuoi condividere col mondo la felicità della nascita della tua creatura. Oppure sei un nonno o una zia, chiunque tu sia, se vuoi fare un regalo ai novelli genitori vieni a dare un occhiata all’ampia scelta online di fiocchi nascita presenti sul nostro catalogo. Ecco quelli più originali:

  1. Annuncio Nascita Fantasy Carrozzina Con Strass: fiocco nascita in tessuto con ricamo di una simpatica carrozzina con aggiunta di strass;
  2. Annuncio Nascita Chicco Cuore Con Ricamo: fiocco nascitaa forma di cuore con ricamo a punto croce;
  3. Annuncio Nascita Billo E Pallina-Mini Funghetto: fiocco nascita in legno a forma di funghetto.

 Questi sono solo tre dei fiocchi nascita per neonati in vendita online che potrete trovare nella nostra gallery.

 

Comunica a tutto il vicinato il lieto evento, scegliendo tra i nostri fiocchi per nascita a forma di, (oltre a quelli già visti), orsetto, ciuccio, farfalla ecc.

 

Se sei più tradizionale abbiamo anche il classico fiocco nascita in tulle con coccarda rosa o blu e coccarde per neonato personalizzabili.

 

Scegli dal nostro catalogo online, fiocchi di nascita particolari per una spedizione rapida e pagamenti sicuri.

 

Non ci resta che farti i nostri più calorosi auguri!