Tavoli da Gioco

Tavoli da Gioco

Il tavolo da gioco non può mancare nella camera del tuo bimbo perché sviluppa le sue abilità cognitive, espressive e manuali.

3 oggetto(i)

3 oggetto(i)

I tavolini per bambini servono a trasformare il divertimento in apprendimento.

Esistono due tipi di tavolino per bambini:

  • I tavoli educativi: tavoli per bambini piccoli, da 0 a 3 anni, multiattività;
  • Banco scuola bimbo: tavolino e sedie per bambini dai 3 anni in su,grazie al quale possono invitare anche l’amico/a del cuore con cui potranno confrontarsi mentre colorano o disegnano o fanno i compiti.

Il tavolino per bambini piccoli ha le musichette, numeri e lettere che servono a sviluppare la coordinazione e oggetti di varie forme che stimolano la loro manualità.

Se il bimbo ancora non sta ancora in piedi, nella maggior parte dei casi la parte superiore del tavolo per bambini è staccabile dalle zampe e può essere messa in terra.

Il tavolo e le sedie per bambini, chiamati anche banco scuola bimbo o tavolo da disegno è importante per tutti quei genitori che vogliono seguire il metodo  Montessori: un ambiente dove il bimbo riesce ad essere spontaneo e libero di muoversi è fondamentale per questo approccio educativo.

Con questo tavolino i bambini potranno svolgere molte attività sia creative (disegnare, colorare, ecc.) che pratiche: apparecchiare, mangiare, mettere a posto.

Per far si che i bimbi utilizzino i tavoli per bambini al meglio ecco alcuni consigli:

  1. Mettere il tavolo in un luogo sicuro;
  2. Rispettare i tempi di adattamento (ogni bambino ha bisogno del suo tempo per sentirsi a suo agio con le cose);
  3. Non obbligarlo a giocarci;
  4. Non abusarne: non tenere tuo figlio più di 2 ore a giocare con i tavoli da gioco;
  5. Gioca con lui ogni tanto.

Se stai cercando un tavolo per bambini più grandi, per far fare loro la lezione o per tuoi bimbi più piccoli per far imparare loro  divertendosi dai un’occhiata alla categoria tavoli da gioco di Sottoilcavolo abbiamo sia l’uno che l’altro:

  • Tavolo Da Disegno Con 2 Sgabelli Kiddyrooms Udeas In Legno: set tavolo da disegno in legno ecologico di alta qualità con cui il tuo bambino potrà sfogare la sua creatività. Il tavolo ha un rotolo di carta da disegno nella parte posteriore del tavolo. Gli sgabelli si possono sfruttare anche come contenitore pastelli infatti si aprono facilmente. Età: dai 3 anni. Misure tavolo 60x60x50h cm. Misure sgabello 23x23x30h cm;
  • Tavolo Multiattività Vitamina G Fantasia Multicolor:  tavolino multiattività, con luci e suoni, con pratica maniglia per poterlo trasportare. Il tuo bimbo si diverte con simpatiche melodie e suoni e luci, versi di animali. Età consigliata 0+ mesi. Dimensioni: 30 × 30 × 30 cm.

I fattori su cui contare quando si deve scegliere un tavolo da gioco sono:

  1. Età;
  2. Tipo di attività;
  3. Dimensioni;
  4. Materiale (controllare che abbia l’etichetta che indica che è privo di BPA);
  5. Sicurezza (controllare che rispetti le norme europee vigenti).

Entrambi i  nostri tavoli per bambini sono leggeri e facili da trasportare.

Scegli uno dei nostri due modelli a seconda dell’età del tuo bimbo.

Fai un dono originale a tuo figlio, regalagli un tavolo da gioco.