Giochi Educativi

Giochi Educativi

Per il bambino il gioco non è solo divertimento ma anche il modo migliore per esplorare il mondo e per relazionarsi. Nei primi mesi i giochi educativi sono un mezzo con il quale impara a conoscere la realtà che lo circonda con i sensi.

12 oggetto(i)

12 oggetto(i)

I giochi educativi per bambini attraverso suoni, forme e colori aiutano a sviluppare la capacità di associazione, la coordinazione occhio-mano, l’immaginazione e a riconoscere i numeri e le parole, anche in inglese . Sono da considerarsi giochi educativi da bambini:

  1. Giochi creativi;
  2. Giochi manuali;
  3. Giochi sonori/musicali;
  4. Giochi di ruolo.

I giochi educativi sono quei giochi che rendono il bambino consapevole di quello che sta facendo: “se svolgo questa azione ottengo questo effetto” (rapporto causa-effetto). Sono anche strumenti attraverso i quali il bambino impara a conoscere se stesso e  il mondo spingendolo ad andare ogni volta oltre il suo limite, sempre di più.

 

I giochi educativi per bambini sono utili alla sua crescita e lo accompagnano nei suoi primi anni di vita facendo scoprire loro nuove potenzialità e aiutandolo a creare relazioni con altri bambini.

Vediamo tutti vantaggi dei giochi educativi sui bambini:

  • Stimolano lo sviluppo del linguaggio;
  • Stimolano il tatto l’udito e la vista;
  • Stimolano l’affettività;
  • Allenano il coordinamento dei primi movimenti;
  • Favoriscono la memoria audio-visuale;
  • Aiutano lo sviluppo della motricità;
  • Stimolano l’appredimento;
  • Formano gli interessi;
  • Sviluppano l’intelletto;
  • Aiutano lo sviluppo di capacità logiche e cognitive;
  • Coinvolgono e divertono il bambino.

Ecco alcuni giochi educativi presenti online su Sottoilcavolo:

  1. Augusto Smonto e Aggiusto Clementoni: camion dei pompieri davvero originale: parla, ride ed emette divertenti suoni. E' l'ideale per imparare giocando: numeri, lettere, forme e colori, anche in inglese. E’ uno dei migliori giochi educativi per stimolare il linguaggio infattiinsegna i numeri da 1 a 10, le lettere e i nomi degli attrezzi, in italiano e anche in inglese.
  2. Peluche attività Jané Rainbow Zebra: gioco educativo per neonati dotatodi sonaglino divertente e morbido al tatto;
  3. Gioco Pesca Stella Vitamina G Globo Multicolor: uno dei migliori giochi educativi per bambini dai 3 ai 5 anni. Il bambino potrà sfidare i suoi amichetti a chi pescherà più pesci sviluppando capacità di visione, cervello manuale, formazione di interesse  e sviluppo intellettuale;
  4. Pista Vitamina G di Globo Trenino Baby: Movimento elettrico con suoni realistici, per un divertimento assicurato. Set 18 pezzi. Questo gioco stimola il tatto, l'udito e la vista;
  5. Aeroplano Giordani Puzzle Veicoli Col. Verde/Giallo: l'elicottero Giordani è un fantastico giocattolo "2 in 1", che combina la semplice costruzione con l'eccitazione dell'azione a molla. Cinque parti colorate da assemblare e di grandi dimensioni studiate appositamente per le piccole manine del tuo bambino;
  6. Trottola Vitamina G Happy Spin Multicolor: Le trottole sono tra gli strumenti di gioco più diffusi a livello mondiale. Con poche variazioni nella forma e nelle modalità di utilizzo, le trottole sono da sempre utilizzate come attività ludica. Happy Spin durante la sua rotazione fa muovere le palline facendo divertire il bambino. Un gioco perfetto per sviluppare la manualità dei più piccoli e la comprensione della relazione causa-effetto.

Sul nostro sito puoi trovare giochi educativi per bambini  di qualità e di massima sicurezza.

Sottoilcavolo seleziona per te i giochi educativi migliori.  Scopri l’intera categoria online dedicata a tutti i bambini dai 6 mesi ai 5 anni di età, regala giochi sonori, costruzioni o giochi di precisione e fai felice il tuo bambino.

Giochi educativi: Vendita online di giochi per imparare giocando a prezzi in offerta. Compra giocattoli educativi per bambini a prezzi scontati da Sotto il Cavolo. Spedizione Rapida Pagamenti Sicuri.