Giostrine e Carillon

Giostrine e Carillon

Le giostrine e i carillon per neonati sono tra quei pochi giocattoli che accompagnano il neonato fin dalla sua nascita. Le giostrine da culla, infatti, spesso sono una parte fondamentale del corredo di un nascituro oppure sono tra i primi giochini che amici, nonni e zii regalano ad un bambino appena nato.

1-18 di 20

Pagina:
  1. 1
  2. 2

1-18 di 20

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Le giostrine da fissare alla culla o al lettino sono probabilmente tra i primi oggetti con cui il neonato entra in contatto durante i suoi primi mesi di vita. E, per questo, assolutamente indispensabili. I primi mesi rappresentano un periodo molto importante per il loro sviluppo di un bebé perché è quello in cui il bambino scopre i suoi sensi e, attraverso di essi, il mondo che lo circonda. 

Anziché passare ore nella culletta a guardare un soffitto spoglio, il bambino resterà rapito e incuriosito dai colori, dai giochini appesi e dalle luci che le giostrine per culle emanano. 

E in questo modo verrà stimolato e aiutato a sviluppare il senso della vista, dell’udito e del tatto. E, quando arriva il momento della nanna, le dolci melodie dei carillon per neonati culleranno il bebé, aiutandolo a rilassarsi e ad addormentarsi serenamente.

Esistono tanti modelli di carillon e giostrine per culla in commercio, da quelli con pupazzetti che girano a quelli con dolci melodie e suoni della natura, fino a quelle che proiettano sul soffitto forme e colori per ricreare, ad esempio, un cielo stellato.

I morbidi carillon a pupazzetto, come il Carillon della linea Fehn di Brevi, i Peluche Carillon Plush & Company o le giostrine chicco Peluche Fluffy, ad esempio,sono l’ideale da appendere alla carrozzina e al passeggino, oltre che alla culletta.

Tra le giostrine per neonati da posizionare sulla culla più apprezzate dai neo genitori, ci sono i modelli ad arcoattività di Tiny Love, dotato di diversi elementi da afferrare che stimolano la coordinazione occhio-mano del bambino.

Molto gettonate sono anche le giostrine per bambini musicali, come quelle coloratissime proposte da Brevi, ma anche la Giostrina delle pecorelle della Clementoni col meccanismo a carica manuale: basta girare la carica e “mamma pecora” farà danzare le sue pecorelle al suono di una dolce melodia.

Se si preferisce invece un design più elegante e sofisticato, allora si può optare per una delle giostrine lettino di Picci, con stelline, orsetti o altri animaletti tenerissimi e dai colori tenui, o scegliere il design moderno e contemporaneo delle giostrine Dili Best.

Indispensabili sono poi i modelli da viaggio 3 in 1 di Tiny Love, di Brevi e di tanti altri brand: utili giostrine per lettino da portare sempre con sé quando si viaggia col proprio bambino.

Scopri tutte le proposte di giostrine e carillon per neonati nello shop online di www.sottoilcavolo.it: da noi troverai solo i prodotti dei migliori marchi per accompagnare il tuo bambino nella sua crescita.